1.1 I servizi offerti da MyserverWeb possono essere utilizzati esclusivamente per propositi consentiti dalla legge. La trasmissione, distribuzione o conservazione di qualsiasi materiale in violazione di una o più leggi dello stato Italiano è proibita.
1.2 Qualsiasi violazione di sistema o di sicurezza della Rete informatica è proibita, e può comportare perseguibilità legale sul piano civile e penale.
1.3 L’invio massivo di email non richieste dai destinatari, siano esse di natura commerciale o meno, ai fini di questo documento sono considerate “SPAM”. Per email “non richieste” si intende comunicazioni inviate a destinatari i quali non abbiano fornito ESPLICITO, DELIBERATO e REVOCABILE consenso, che sia DIMOSTRABILE, alla ricezione di tali email. Per “invio massivo” si intende l’invio a più destinatari di un messaggio di contenuto sostanzialmente invariato e di carattere generico, ovvero non immediatamente riferito al destinatario o ad un contesto tra mittente e destinatario. La trasmissione di SPAM o il supporto a tale attività mediante la pubblicazione di materiale utile al perpetramento di attività di SPAM attraverso i servizi di Myserverweb.net sono espressamente proibiti.
1.4 L’utilizzo dei servizi con le seguenti modalità o finalità è altresì proibito:
A) Ospitare o mantenere links a siti di programmi di investimento ad alta resa, schemi piramidali, catene di S.Antonio, ecc.
B) Ospitare o mantenere links a siti collegati all’uso o al furto di identità e/o dati sensibili e/o riservati
C) Ospitare o mantenere links a siti collegati alla diffusione di exploit, virus, trojans, worms, falle di sicurezza, ecc. La dicitura “materiale a scopo didattico o informativo” non solleva il Cliente dalle responsabilità sulla pubblicazione di tali software o documenti, ove non preventivamente autorizzato da Lineahosting.it
D) Esecuzione o mantenimento di IRC servers e software correlati: bnc, eggdrop, IRC bots, BitchX, Xircon ecc.
E) Configurazione di un open proxy o di un open relay nel proprio account
F) Ospitare o mantenere links a siti collegati alla diffusione di documenti o software utilizzati per attività di cracking, DoS, Forgery, infezione o scansione di sistemi informatici.
G) Configurazione di servers/nodi di condivisione files peer-to-peer
H) Abuso delle risorse di CPU o memoria RAM (secondo quanto stabilito caso per caso da MyServerWeb) causato da un uso eccessivo o improprio di software tramite il servizio in uso al Cliente. MyServerWeb si riserva il diritto di terminare qualsiasi processo in esecuzione sul Server che appaia utilizzare una quantità eccessiva di risorse di sistema. Questo Paragrafo non riguarda i Server dedicati.
I) Installare scripts che abbiano punti deboli sfruttabili in modo dannoso dall’esterno. Il Cliente è ritenuto responsabile per malfunzionamenti causati dai suoi script, anche se questi sono provocati da terzi. E’ responsabilità del Cliente assicurarsi che i suoi script o programmi non siano sfruttabili in modo improprio dall’esterno.Questo Paragrafo non riguarda i Server dedicati.
L) Mantenere o pubblicare siti web inerenti il gioco d’azzardo, i casinò on-line o comunque contenuti non conformi alle disposizioni della legge 401/1989 e successive modifiche ed integrazioni, in assenza delle necessarie autorizzazioni previste dalla normativa vigente.
M) Mantenere o pubblicare materiale apertamente favorevole alla pedofilia, alla violenza, alla discriminazione razziale, o comunque contrario all’ordine pubblico o lesivo dei diritti di terzi.
CONSEGUENZE DIRETTE DI UNA VIOLAZIONE DEGLI OBBLIGHI,DIVIETI E RESPONSABILITA’ DEL CLIENTE
Le violazioni di un qualsiasi punto del capitolo Precedente di questo documento possono comportare una Notifica di violazione.
In funzione del tipo di violazione, della sua gravità, della sussistenza di precedenti violazioni, della quantità di segnalazioni e lamentele, degli obblighi contrattuali di Myserverweb nei confronti di terzi suoi fornitori e delle eventuali disposizioni di organi giudiziari competenti, MyServerWeb.net potrà procedere con una delle seguenti operazioni:
a) Accesso al servizio per investigazione, cancellazione, messa in sicurezza
b) Sospensione del servizio entro 24, 12, 6, 3, 1 ore o sospensione immediata, tramite disconnessione, reindirizzamento ad un avviso di sospensione o nullrouting dell’ indirizzo IP e/o del dominio oggetto di violazione
c) Blocco dell’accesso al server per il Cliente
d) Rimozione di una o più unità disco contenenti dati del Cliente, nel rispetto dei diritti di tutela della Privacy e di non divulgabilità espressi nel contratto
e) Cancellazione immediata del servizio
In ipotesi di sospensione o cancellazione del servizio per violazione di una o più norme elencate, Lineahosting.it si riserva il diritto di estendere gli effetti della sospensione del servizio anche ad altri rapporti contrattuali funzionalmente ed inscindibilmente collegati con il presente contratto, regolarmente costituiti ed in essere con il Cliente.
Il canone e qualsiasi altro costo sostenuto in anticipo dal Cliente per l’utilizzo dei servizi di MyServerWeb verranno trattenuti ed incassati a titolo di penale, salvo il risarcimento di maggior danno.
IL CLIENTE DICHIARA ESPRESSAMENTE DI MANLEVARE DA QUALSIASI RESPONSABILITA’ MYSERVERWEB NONCHE’ I SOGGETTI AD ESSA COLLEGATI PER I DANNI DERIVANTI DA UNA VIOLAZIONE DELLE CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO, ED IN PARTICOLARE SI IMPEGNA A FARSI CARICO DI TUTTI GLI ONERI DERIVANTI DA TALE VIOLAZIONE, INCLUSE LE SPESE LEGALI E LE SANZIONI PECUNIARIE IN CUI MYSERVERWEB ED I SUOI OPERATORI DOVESSERO EVENTUALMENTE INCORRERE PER LA DIFESA, LA REGOLARE PROSECUZIONE E LA SALVAGUARDIA D’IMMAGINE DELLA PROPRIA ATTIVITA’.