Complimenti! Hai trovato il Codice Promozionale: msw5. Utilizza il codice al tuo primo pagamento per ottenere lo sconto del 5%!

Termini e Condizioni

Completando un ordine online o comunque utilizzando un servizio fornito da MyServerWeb, il Cliente dichiara di accettare i presenti Termini e Condizioni del servizio, le condizioni di Uso Accettabile del servizio, le condizioni di Service Level Agreement (SLA), le condizioni sul diritto di recesso espresse nella Garanzia 30giorni Soddisfatti o Rimborsati

Salvo diversamente specificato in questi documenti, l’uso di “MyServerWeb”, “MyServerWeb.net”, “noi”, “nostro” si riferisce ad MSW SRLS proprietaria del marchio e dominio MyServerWeb.net. Il termine “cliente”, “utente”,”lui”,”voi”,”suo”,”vostro”, si riferisce alla persona fisica o giuridica indicata come intestatario del servizio durante l’ordine e firmataria del contratto. Il termine “parti” si riferisce ad entrambi i soggetti sottoscriventi il presente accordo.

1. DISPOSIZIONI GENERALI
1.1 Il Cliente certifica di aver compiuto la maggior età identificata in Anni 18. Se il Cliente non ha età superiore ai 18 anni + 1 giorno, deve ottenere il permesso dal suo legale tutore di agire in suo nome. Il firmatario dovrà essere pertanto il legale tutore del minore.
1.2 Il Cliente afferma di avere conoscenze tecniche di base per l’utilizzo dei protocolli e dei Software che gli consentano il corretto utilizzo dei servizi forniti da MyServerWeb.net, e di disporre di tutto quanto necessario per la fruizione del servizio (personal computer, accesso alla rete Internet, ecc.) In nessun caso MyServerWeb.net fornirà qualsivoglia dispositivo o servizio o consulenza che non siano strettamente specificati nell’elenco delle caratteristiche del servizio acquistato dal Cliente.
1.3 Il presente contratto Hosting non è cedibile.

2. OGGETTO DEL CONTRATTO
Con l’accettazione del presente contratto si definiscono le condizioni ed i termini con cui MyServerWeb.net mette a disposizione del Cliente i suoi servizi secondo le caratteristiche tecniche indicate sul sito internet www.myserverweb.net al momento dell’ordine.

3. ACCETTAZIONE, DURATA, RIFIUTO ATTIVAZIONE SERVIZIO
3.1 Il contratto si intenderà efficace e vincolante all’atto del completamento da parte del Cliente del modulo online per la richiesta di attivazione del servizio ed al pagamento del corrispettivo previsto per l’acquisto di tale servizio.
3.2 il presente contratto ha la durata pari al numero di mesi sottoscritti dal Cliente al momento dell’ordine a decorrere dalla data di conferma di attivazione del servizio inviata a mezzo e-mail da MyServerWeb.net al Cliente.
3.3 Le Parti rinunciano espressamente a contestare la validità del presente contratto adducendo come unico motivo il fatto che esso possa esser stato stipulato mediante trasmissione telematica della proposta, della accettazione, e della approvazione delle clausole ex Art. 1341 e 1342 c.c.
3.4 MyServerWeb.net, a suo insindacabile giudizio, potrà rifiutarsi di dare seguito all’accettazione ed all’attivazione dei servizi per qualsivoglia motivo in base al quale MyServerWeb.Net dovesse ritenere sconveniente concludere il contratto. Tale rifiuto verrà comunicato via e-mail, all’indirizzo di posta elettronica del Cliente indicato dal Cliente nel proprio ordine. La restituzione dell’eventuale pagamento anticipato avverrà secondo le procedure di Rimborso previste dal presente contratto.

4. CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’ DEL SERVIZIO
4.1 Il servizio sarà disponibile di norma 24 ore su 24 per tutti i giorni dell’anno, salvo eventuali interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria che potranno comportarne la temporanea sospensione. In tal caso, MyServerWeb.net si impegna a contenere la durata della sospensione nel minor tempo possibile. Nel caso sussistano garanzie ulteriori sui tempi di usufruibilità del servizio, esse saranno formulate nel documento Service Level Agreement (SLA) allegato al presente contratto.
4.2 L’assistenza post-vendita al Cliente viene fornita in lingua italiana e inglese negli orari di apertura della sede in Italia, in giorni lavorativi. Nei restanti giorni pre-festivi o festivi e/o in orari non lavorativi e/o nei periodi di chiusura degli uffici in Italia, può essere fornita assistenza in sola lingua inglese, qualora sia disponibile solamente personale tecnico in servizio presso le sedi operative estere. Nel caso sussistano garanzie ulteriori sulle tempistiche, sulla tipologia di assistenza fornita e sulle modalità, esse saranno formulate nella descrizione tecnica del servizio, nella descrizione della tipologia di assistenza. Ove non diversamente previsto, l’assistenza si intende disponibile solamente a mezzo email e Trouble Ticketing system.
4.3 DOMINI
4.3.1 Qualora il Cliente affidi a MyServerWeb.net il compito di agire da intermediario per la registrazione, il rinnovo o il trasferimento di un “nome di dominio”, si intende affidato a MyServerWeb.net il compito di fare quanto necessario, purché in suo potere, affinchè tale nome di dominio venga concesso in utilizzo al Cliente. I termini che regolano tale concessione sono univocamente quelli descritti nella policy della Autorità competente, ovvero dell’organismo preposto al rilascio di tale nome di dominio, e si intendono conosciuti e pienamente accettati dal Cliente. Su richiesta del Cliente, MyServerWeb.net mette a disposizione copia di tale regolamento, nella lingua prevista dal documento originale rilasciato dall’ autorità competente per quella tipologia di dominio.
4.3.2 Il mandato affidato MyServerWeb.Net non comporta alcuna responsabilità. MyServerWeb.net si riserva il diritto di non registrare, a suo insindacabile giudizio, nomi a dominio che ritenga lesivi dei propri interessi. MyServerWeb.net procede alla registrazione dei nomi a dominio rispettando, rigorosamente, l’ordine cronologico delle richieste che le sono pervenute, purché assistite da un mandato di pagamento valido.
4.3.4 MyServerWeb.net non è in grado di assicurare la registrazione (obbligazione di risultato), ma può soltanto assicurare che impiegherà tutta la sua diligenza affinché il nome a dominio sia validamente registrato (obbligazione di mezzi)

5. ASSEGNAZIONE DEI CODICI DI ACCESSO E RISERVATEZZA
Dal momento della comunicazione (tramite email) dell’avvenuta attivazione del servizio, con comunicazione delle parole chiave di accesso (denominate “Username” e “password”), il Cliente diventa responsabile del contenuto e dell’utilizzo del servizio.
Qualora MyServerWeb.net fornisca le chiavi di accesso (User-id e Password) ai propri sistemi, le stesse sono strettamente personali e riservate all’utilizzo del Cliente, che deve immediatamente notificare a MyServerWeb.net eventuali furti, smarrimenti o perdite di riservatezza delle stesse, ritenendosi in questo caso direttamente responsabile per ogni danno, di natura economica e non, dovesse derivare a MyServerWeb.net, ove non venga provata la dovuta diligenza e l’osservanza delle norme comunicate da MyServerWeb.net per la conservazione delle chiavi di accesso.

6. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’ DI MYSERVERWEB
6.1 Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile per le attività svolte attraverso il servizio a lui direttamente o indirettamente riferibile, ed in particolare di essere responsabile dei contenuti e delle informazioni inserite, pubblicate, diffuse e trasmesse tramite il servizio acquistato.
6.1.1 Il Cliente riconosce di essere il solo ed esclusivo responsabile anche nel caso di invio di posta elettronica, sia individuale che massiva, che possa essere considerata indesiderata (spam) e i cui contenuti possano essere ritenuti lesivi e/o offensivi, anche se l’invio non è voluto (vedasi casi di hackeraggio siti). E’ altresì riconosciuto come unico responsabile nei casi di invio di newsletter a contatti  che non hanno espressamente dato il consenso alla ricezione o nella stessa non vi è presente il link per la disiscrizione dalla lista di invio.
6.2 Il Cliente riconosce che i contenuti mantenuti sui supporti informatici messi a disposizione da MyServerWeb.net sono una copia di dati originali in suo possesso e quindi solleva MyServerWeb.net da ogni responsabilità circa l’eventuale danneggiamento o perdita di tali dati. Nel caso sussistano garanzie ulteriori sulla conservazione dei dati, esse saranno formulate nel documento Service Level Agreement (SLA) allegato al presente contratto.
6.3 Il Cliente riconosce e prende atto che la immissione delle informazioni nello spazio e la conseguente diffusione delle stesse, attraverso MyServerWeb.net, in Internet sono effettuate esclusivamente a proprio rischio, non garantendo MyServerWeb.net che detta procedura assolva ad alcuna specifica funzione e/o risultato e/o scopo. MyServerWeb.net ed il Cliente riconoscono che Internet non è posseduta né controllata da nessuna delle due Parti e che per la struttura stessa di Internet nessuna entità pubblica o privata può controllare e garantire le prestazioni e la funzionalità di tutte le reti telematiche coinvolte nella trasmissione dei dati da MyServerWeb.net all’utente finale. Pertanto MyServerWeb.net non garantisce che un utilizzatore qualsiasi possa essere in grado di accedere ai propri siti in un qualsiasi dato momento. MyServerWeb.net si impegna da parte sua a fare quanto possibile secondo diligenza professionale per assicurare che i servizi resi siano di ottima qualità ed ininterrottamente disponibili.
6.4 Il Cliente dichiara di manlevare MyServerWeb.net da qualsiasi onere o richiesta in relazione alla mancata utilizzazione del servizio per cause di forza maggiore, ovvero interruzione totale o parziale dei servizi di accesso o di terminazione della connessione, se dovuta a forza maggiore o determinata da azione di terzi non riconducibili a MyServerWeb.net e/o non incaricati da MyServerWeb.net. Per casi di forza maggiore si intendono gli eventi non prevedibili da MyServerWeb.net e dipendenti da fatti naturali o di eccezionale gravità quali a titolo esemplificativo e non esaustivo: guasti hardware, esplosioni, fulmini, terremoti, uragani, incendi, inondazioni, altre catastrofi naturali, scioperi, attacchi terroristici.
6.5 Nessun risarcimento danni potrà essere richiesto a MyServerWeb.net per danni diretti e/o indiretti causati dall’utilizzazione o mancata utilizzazione dei servizi.

7. CORRISPETTIVI, FATTURAZIONE E PAGAMENTI
7.1 I servizi sono resi in abbonamento da MyServerWeb.net all’utente dietro al pagamento anticipato da parte dell’utente del corrispettivo, come da listino tariffe in vigore all’atto della sottoscrizione oppure del prolungamento del contratto.
7.2 Per rinnovare il contratto una volta giunto alla scadenza, il Cliente deve procedere con il pagamento del rinnovo entro e non oltre la data termine riportata sia in apposita Nota pro-forma presente nell’Area Clienti (a cui il Cliente ha accesso tramite password riservata), sia notificata tramite un promemoria inviato a mezzo e-mail all’indirizzo di contatto specificato dal Cliente al momento dell’acquisto. L’anticipo della data termine rispetto alla data di cessazione del contratto per taluni servizi è dovuto ai tempi tecnici di gestione delle pratiche di disconnessione/cancellazione del servizio, e come tale va considerato termine ultimo per il rinnovo. Il mancato pagamento del rinnovo di un servizio, in modo anticipato alla sua scadenza, comporta il decadimento del contratto. Il pagamento del rinnovo comporta il rinnovo delle condizioni contrattuali per la durata selezionata.
7.3 La mancata ricezione delle notifiche di una scadenza di contratto e/o la mancata consultazione delle note pro-forma presenti nell’Area Clienti non costituiscono di per sè motivo di proroga o modifica delle modalità di rinnovo di cui al punto 7.2. Sarà cura del Cliente accertarsi e mantenere nota delle scadenze dei propri servizi ed eventualmente chiedere conferma a MyServerWeb.net circa la propria posizione debitoria.
7.4 I servizi addizionali potranno essere rinnovati soltanto se il servizio principale a cui sono associati è regolarmente rinnovato ed attivo. I contratti relativi ai servizi opzionali o addizionali si intendono risolti in caso di mancato rinnovo del servizio principale a cui questi sono associati.
7.5 In caso di disdetta anticipata, recesso o risoluzione illegittimi da parte del Cliente, ovvero non determinati da una violazione dei Termini e Condizioni espressi in questo documento da parte di MyServerWeb.net, la stessa MyServerWeb.net è autorizzata a trattenere ed incassare le somme pagate dal Cliente a titolo di penale salvo il risarcimento del maggior danno. La disdetta e la conseguente chiusura dell’account dovranno essere comunicate in forma scritta e confermate da MyServerWeb.net
7.6 Le violazioni delle condizioni previste nel documento Service Level Agreement (SLA) rispetto al servizio acquistato dal Cliente possono essere oggetto di rimborso da parte di MyServerWeb.net ove si verifichino le condizioni di mancato raggiungimento degli obbiettivi minimi previsti per tale servizio ed elencate nel documento. L’entità del rimborso è altresì definita in tale documento. E’ espressamente esclusa qualsiasi forma di rimborso da parte di MyServerWeb.net che non sia menzionata dalle condizioni previste nel Service Level Agreement (SLA) applicabile per la tipologia di servizio acquistato dal Cliente.
7.7 MyServerWeb.Net si riserva il diritto di recedere dal presente accordo in qualunque momento con preavviso minimo di 30 giorni calendaristici e senza obbligo di motivazione, fatto salvo il caso di eventi determinati da cause di forza maggiore in virtù dei quali MyServerWeb.Net si riserva il diritto di recedere dal presente accordo con effetto immediato. In tali casi MyServerWeb.Net sarà obbligata esclusivamente alla restituzione al Cliente del canone del servizio corrispondente al numero di giorni non utilizzati, fino alla successiva scadenza naturale dell’accordo, restando esplicitamente escluso ogni e qualsiasi altro rimborso o indennizzo o responsabilità di MyServerWeb.Net per il mancato utilizzo dei servizi da parte del Cliente nel periodo residuo
7.8 Le clausole del presente contratto si intendono interamente in vigore ed accettate dal cliente anche in caso di utilizzo non oneroso e/o temporaneo dei servizi forniti a qualsiasi titolo da MyServerWeb.Net.

8. SOSPENSIONE DEL SERVIZIO
In caso di mancato pagamento entro la data termine di pagamento di cui al punto 7.2, il servizio sarà temporaneamente sospeso, quindi irraggiungibile fino al pervenimento di idoneo pagamento. La sospensione di un servizio non ha una durata massima ed è a discrezione di MyServerWeb.
La sospensione del servizio potrà avvenire anche nei casi in cui si presentino una o più delle seguenti condizioni.
– invio di spam (sia volontario che in caso sfruttamento di plugin non ufficiali o non aggiornati);
– consumo eccessivo di banda, memoria o spazio disco (anche su piani hosting condivisi illimitati, ove i dati presenti siano considerati file non inerenti al funzionamento di siti web, questa condizione invece non è valida nelle soluzioni a risorse dedicate);

9. RIATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
9.1 Il Cliente ha la possibilità di chiedere la riattivazione di un servizio sospeso per mancato pagamento, regolarizzando i pagamenti dei servizi da rinnovare a cui verrà aggiunta una tariffa di riattivazione pari a 15 (quindici) Euro per tutti i servizi ad eccezione dei Servers Dedicati e servizi di Housing, il cui costo di riattivazione varia da 15 (quindici) a 50 (cinquanta) Euro. La tariffa di riattivazione non è un interesse di mora ma è richiesta a titolo di contributo spese per l’intervento di ripristino manuale del servizio. MyServerWeb.net non garantisce che tale riattivazione sia sempre possibile. Nel caso di sospensione per spam o consumo di risorse, il cliente può richiedere la riattivazione garantendo la pulizia dei file non consoni.
9.2 La riattivazione di un nome di dominio, in aggiunta, è soggetta ai regolamenti internazionali previsti per tale servizio fornito dall’Autorità preposta al rilascio di tale dominio, di cui si è già menzionato al punto 4.3.1 del presente documento. Nel caso tale riattivazione sia possibile, potrà avere un costo aggiuntivo che comprende il pagamento di un’istruttoria denominata ‘Redemption Fee’, il cui costo varia dai 100 (cento) ai 1000 (mille) Euro imposte escluse, in funzione della tipologia del nome (TLD) del dominio da riattivare.
9.3 La riattivazione di un servizio sospeso avviene mediamente entro 24 ore dal pagamento del rinnovo.

10. CANCELLAZIONE
10.1 Qualora il Cliente non provveda al pagamento del rinnovo entro i termini di sospensione, MyServerWeb.net procederà alla cancellazione definitiva del servizio, nonché alla cancellazione di tutti i servizi opzionali o addizionali consessi al servizio in oggetto, anche se questi avevano date di scadenza diverse da quella del servizio principale.
10.2 La cancellazione comporta la definitiva rimozione di qualsiasi dato, informazione o documento dai supporti informatici di proprietà di MyServerWeb.net
10.3 Un servizio cancellato non potrà essere né ripristinato né rinnovato, né MyServerWeb.net è tenuta a conservare ulteriormente o fornire copia di quanto contenuto sullo spazio adibito al Cliente prima della cessazione del servizi.

11. VARIAZIONI DELLE CONDIZIONI DEL CONTRATTO
MyServerWeb.Net si riserva il diritto di modificare il servizio e variare le condizioni dell’offerta in qualsiasi momento e senza preavviso dandone comunicazione on line tramite il sito web http://www.myserverweb.net
A tal proposito resta inteso che i contratti conclusi anteriormente all’inserimento delle modifiche o variazioni saranno comunque accettati e rispettati integralmente alle condizioni pattuite. In caso di rinnovo del contratto, saranno applicate le nuove condizioni.

12. ONERI FISCALI e RIMBORSI
12.1 Qualunque onere fiscale derivante dall’esecuzione del contratto, comprese eventuali imposte per attività pubblicitaria, è a carico del Cliente.
12.2 Qualsiasi rimborso eventualmente previsto da questo contratto verrà erogato tramite bonifico bancario entro i successivi 60 giorni dalla data di cancellazione (nel caso di rescissione del contratto) oppure tramite credito usufruibile con altri servizi di MyServerWeb.net (nel caso di Clienti con almeno 1 contratto in vigore). Dall’importo oggetto di rimborso verranno dedotte le spese bancarie, le eventuali pendenze per servizi già erogati e non ancora pagati e le eventuali spese di disattivazione anticipata del servizio, pari a 5€+iva nel caso di servizi di Shared Hosting e 50€+iva nel caso di Server Dedicato/Virtuale.
12.3 Costi una tantum con carattere di irreversibilità, tra i quali servizi di consulenza e registrazione o trasferimento domini, per la loro natura di esecuzione immediata non sono soggetti a rimborso.

13. CLAUSOLA RISOLUTIVA
MyServerWeb.net si riserva il diritto di dichiarare il contratto risolto, e sospendere immediatamente il servizio, ai sensi e per gli effetti di cui all’articolo 1456 del codice civile con semplice comunicazione scritta da inviarsi a mezzo fax, e-mail o raccomandata A/R nei casi di inadempimento alle obbligazioni contenute nel presente documento “Termini e Condizioni” ed in particolare in ogni ipotesi di uso improprio con violazione di un qualsiasi termine elencato nel documento “Uso Accettabile del servizio” facente parte integrante dell’ accordo di fornitura del servizo. Restano in ogni caso impregiudicati i diritti di MyServerWeb.net relativi ad una eventuale posizione debitoria del Cliente per servizi già erogati e non ancora pagati, oltre al risarcimento del maggior danno subito ed a tutti gli interessi di mora eventualmente maturati.

14. CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE
Per qualsiasi controversia nascente o derivante dall’applicazione del presente contratto sarà competente, in via esclusiva, il Foro di Grosseto.

15. RINUNCIA E CLAUSOLA SALVATORIA
L’inadempienza di MyServerWeb.net nell’esercitare o far valere un qualsiasi diritto o clausola dei Termini e Condizioni non costituisce rinuncia a tali diritti o clausole. Se una clausola dei Termini e Condizioni viene ritenuta nulla da un tribunale della giurisdizione competente, le parti accettano ciononostante che il tribunale tenti di dare effetto alle intenzioni delle parti come riflesso nelle clausole e che le altre clausole dei Termini e Condizioni rimangano pienamente efficaci e in vigore.

CHIUDI
CLOSE